mercoledì, aprile 2
La Costituzione secondo l'Osservatoio.

A sessant'anni dalla sua nascita, esce una nuova versione riletta e riveduta direttamente dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Dunque da oggi la Costituzione all'art. 21 non sarà più così...

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

ma così...

Tutti hanno diritto di chiedere l'autorizzazione liberamente, per esprimere il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

altra modifica anche all'art. 13, che da così...

La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

diventa così...

La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge. Eccezion fatta per l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che può detenere, ispezionare, perquisire e restringere la libertà di ogni persona ogni qual volta che lo ritiene necessario, anche senza atto motivato.
 
posted by Senza Padroni at 11:53 AM |


0 Comments: