giovedì, marzo 13
Raciti, "buchi neri" nei filmati

La perizia della difesa di alcuni tifosi, indagati per resistenza a pubblico ufficiale durante i fatti del derby nel 2007, metterebbe in discussione tutto l'impianto accusatorio. I processi per gli incidenti del Massimino potrebbero essere riuniti in un unico procedimento

"Buchi neri" per 21 minuti complessivi e un vuoto di quattro fotogrammi nel lancio del sottolavello che, secondo l'accusa, il 2 febbraio del 2007 avrebbe ferito mortalmente l'ispettore di polizia Filippo Raciti durante il derby con il Palermo. Sono le nuove carte dell'avvocato Giovanni Adami, del foro di Udine, che assiste alcuni tifosi imputati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale per gli scontri allo stadio Massimino.
La novità è emersa durante un'udienza di uno dei processi che si celebrano per gli incidenti a Catania e che potrebbero essere riuniti in un unico procedimento.
La tesi del 'buco' nelle immagini e di errori nella trascrizione della tempistica nei filmati in possesso di polizia e Procura è dell'avvocato Adami, che ha affidato una perizia di parte a un esperto del settore, Lorenzo Crespo di Torino, che ha analizzato le immagini girate dalle televisioni private e dalle telecamere a circuito chiuso del Massimino.
Secondo la tesi della difesa, il venir meno dell'affidabilità delle immagini metterebbe in discussione tutto l'impianto accusatorio, facendo cadere l'imputazione di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
La relazione, depositata agli atti del processo per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di 'Koala', il capo degli ultras dell'Associazione non riconosciuta, potrebbe confluire nel processo per l'omicidio Raciti.
L'avvocato Giuseppe Lipera, che difende l'unico imputato per il delitto, AS, ha incontrato il collega e parlato del caso. I due legali nei prossimi giorni potrebbero incontrare i giornalisti, in conferenza stampa, per spiegare nei dettagli il contenuto della perizia di parte e le tesi della difesa.

Adesso:
1-Nessun telegiornale parlerà di questa notizia;
2-Se qualcuno mai ne parlerà, lo farà soltanto per smentire questa notizia, magari presentando in tv perizie del genere.














non è un fotomontaggio, è tutto vero! si nota addirittura Speziale con il sottolavello d'alluminio! Non capisco ancora cos'è quella striscia verde... Lanciamo un sondaggio:
a) un fiume
b) una censura
c) un buco nero
d) doveva essere un arcobaleno ma avevano finito i colori Giotto
e) uno schizzo di vomito
f) un nuovo oggetto contundente creato dagli ultras per fronteggiare la polizia
 
posted by Senza Padroni at 1:36 PM |


3 Comments:


At 3/13/2008 2:04 PM, Blogger Senza Padroni

io dico "un fiume"...

 

At 3/13/2008 4:03 PM, Anonymous Anonimo

io dico che almeno un disegnatore migliore lo potevano trovare
stann tanta wryter senza fe nind
ahahahahahahaah
B.S.C.

 

At 3/18/2008 1:14 PM, Anonymous Anonimo

Sarebbe il muro di cinta dello stadio.