domenica, dicembre 30
Le ingiustizie non finiscono mai. Gli assassini in divisa aumentano di giorno in giorno. Abusano del proprio potere e si nascondono dietro ad una divisa che li protegge e nasconde dalla giustizia.
Un altro capitolo schifoso di questa nazione del cazzo, che sa solo reprime non sapendo che i veri guai, il vero male da curare, è proprio all'interno di coloro che dovrebbero tutelarci e difenderci.
La giustizia non esiste più e il metodo più efficace per denunciare a far conoscere le ingiustizie a tutti è chiamare Beppe Grillo, Le Iene o Striscia la Notizia.
Che i rimorsi e i sensi di colpa vi mangino il fegato nella notte.
Buon disgusto a tutti!


 
posted by Senza Padroni at 2:42 PM | 1 comments
sabato, dicembre 29
Stewart contro tifosi: rissa per un pallone

Una rissa per un pallone. Questo è quello che è successo sabato sera in occasione del posticipo Roma - Sampdoria. Un episodio che non è stato riportato da nessuno , ma che secondo me è importante per capire qual è l’attuale situazione degli stewart negli stadi italiani. Verso la fine del primo tempo , come accade spesso, un pallone esce dal campo e finisce in tribuna tevere. La palla finisce nelle mani di un piccolo tifoso giallorosso , che non avrà avuto piu’ di sei sette anni. A quel punto dalla pista di atletica gli stewart , con ampi gesti richiedono il pallone indietro, ma il bambino non molla la palla.

Il pubblico incomincia a innervosirsi e fischia duramente l’atteggiamento insistente e maleducato degli uomini in pettorina gialla. Alla fine si poteva lasciare il pallone a quel piccolo tifoso, felice di avere in mano il pallone con cui giocano i suoi idoli. Ma succede una cosa incredibile, invece di lasciare perdere , uno zelante stewart che in quel momento aveva deciso che il suo unico scopo nella vita era di recuperare quel pallone, scende le scalette della tribuna tevere e arrivato nei pressi del piccolo tifoso gli strappa dalle mani con violenza il maledetto pallone. Da qui nasce la rissa. Partono fischi assordanti dalla curva sud , la tensione sale e il padre del bambino reagisce. Gli vengono in soccorso altri tifosi che a suon di calci e pugni si riprendono il pallone e poi scaricano la loro rabbia sul povero stewart che riesce a scappare ma non dopo aver preso botte da ogni parte.

E’ evidente che ancora non è chiaro all’interno dello stadio quali sono i poteri e le funzioni di questi ragazzi sottopagati con la pettorina gialla. La nuova figura creata dal decreto Amato , ma ancora non ben definita.
 
posted by Senza Padroni at 3:02 PM | 2 comments
sabato, dicembre 22
Dopo mesi di veleni, passati a battere la testa contro un muro, domandandosi il perchè in Italia le cose devono andare sempre a cazzo di cane o sempre dalla parte del comodo e non della verità e soprattutto perchè una persona deve essere fermata, arrestata e giudicata da una nazione intera come il colpevole di un omicidio, solo perchè si doveva trovare subito un colpevole, preferibilmente ultras o pseudo, e solo perchè in fondo si aspettava una "scusa" per coinvolgere l'opinione pubblica e cambiare e fissare definitivamente il giudizio sugli ultras come CRIMINALI per poter giocare come meglio si credeva con le leggi, violando in silenzio diritti fondamentali dell'uomo... tanto quelli li sono animali!
Ma non ci siamo mai arresi, neanche quando è stato letteralmente cestinato e messo da parte un verbale di uno di loro, che ammetteva di aver preso in retromarcia Raciti, neanche quando per la prima volta il RIS di Parma cominciava ad esserci simpatico con la sua bella perizia che mandava in aria tutti i disegnini dei ministri e i progetti e progettini dei periti del cazzo dei vari giornali e tv, neanche quando qualche giudice si ostinava come un bambino di fronte a queste notizie e si sostituiva a chi il perito lo fa di professione, spazzando via ogni prova perchè i fatti sono andati così e devono andare così punto e basta!
E adesso un pò di luce si sta facendo, non ci interessa se queste notizie non troveranno posto nelle loro prime pagine o nei loro salotti televisivi, tanto si sa che fa sempre notizia qualcosa che ci va in culo; l'importante è che da oggi un ragazzo rivede uno spiraglio di libertà, perchè tanto lui potrà anche uscire pulito da tutto, diventare anche presidente della Repubblica, ma rimarrà sempre il famigerato ultras assassino.
LUNGA VITA AGLI ULTRAS E A CHI VIENE SPACCIATO PER TALE!




Cassazione: annullato arresto di Speziale

ROMA - "Ordinanza che incorre in un vizio di palese contraddittorietà" anche perchè la decisione del giudice è stata emessa in base ad elementi di indagine non sufficienti. È quanto scrive la Prima sezione penale della Cassazione nella sentenza numero 47452 che ha annullato con rinvio l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di libertà dei minori di Catania nei confronti di Antonio Speziale, accusato dell'omicidio dell'ispettore di polizia Filippo Raciti durante gli scontri in occasione dell'incontro di calcio Catania-Palermo il 2 febbraio scorso.

I giudici della Cassazione chiedono quindi una valutazione più approfondita degli elementi raccolti durante le indagini sull'omicidio. L'ordinanza impugnata, secondo gli ermellini, incorre in un vizio di "manifesta illogicità da un lato criticando come inaffidabili i metodi di indagini e le conclusioni peritali e dall'altro opinando che i risultati conseguiti, pur ritenuti inficiati di vistosi errori metodologici, convalidino l'assunto accusatorio".

Logicamente incongrua, secondo la Prima sezione penale, appare la conclusione che "l'esito solo parzialmente positivo di 5 prove d'urto su 14 (le prove tra i lavello presumibilmente usato per uccidere Raciti e il giubbotto) autorizzi la conferma della validità dell'assunto dell'accusa piuttosto che il suo contrario".

I giudici hanno ritenuto non adeguatamente motivata anche "l'affermazione che l'individuazione sul giubbotto di Raciti di particelle di carbonato di calcio e silicato di alluminio, ritenute normalmente provenienti da intonaci e rivestimenti murali e rinvenute anche sul sottolavello in sequestro e sul muro da cui è stato sradicato, sia, di per se, confermativa dell'avvenuto impatto tra questo e il giubbotto indossato dalla vittima avendo il Gip in contrario, osservato che questi elementi potrebbero con altrettanta probabilità essere derivati dal lancio, effettuato dai rivoltosi, di sassi e materiali vari contenenti dette particelle".

Palesi incongruenze, secondo il giudici, si evidenziano quando esaminando il quadro indiziario preesistente alla perizia il tribunale di Catania aveva ritenuto, "attraverso illazioni e congetture riferibili allo Speziale le indicazioni fornite dal Raciti su un soggetto 'alto e grosso, con i capelli un pò cosi", laddove si dà contestualmente atto che l'indagato (non si dice se effettivamente alto e grosso) indossava un cappello che nascondeva i capelli".

Gli ermellini chiedono così un nuovo esame da condurre da parte del tribunale in stretta aderenza alle risultanze processuali e limitando i poteri di critica dei dati delle perizie raccolte all'impiego di strumenti logici, "con esclusione del ricorso alla scienza privata del giudice in materie richiedenti competenze tecniche scientifiche".
 
posted by Senza Padroni at 10:49 AM | 0 comments
giovedì, dicembre 20
Notizie da brividi...

Violano Daspo, chieste tre condanne

Due condanne a 8 mesi una a 5 mesi di carcere sono state chieste per tre tifosi arrestati al San Siro e accusati di violazione della Daspo. L'11 novembre, rinviata la gara Inter-Lazio, ultras delle due squadre, ma anche del Milan, improvvisarono un corteo di protesta in conseguenza della morte di Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso in un'area di servizio nei pressi di Arezzo. Gli arresti vennero effettuati in seguito a quella manifestazione.
(D.A.SPO. divieto di accesso a manifestazioni sportive o divietro di essere ultras? la gara non era stata sospesa?)

Cassazione, vietato per i tifosi coprirsi il viso con i fazzoletti

I tifosi che sostengono la squadra del cuore devono essere riconoscibili: è vietato coprirsi il volto con fazzolettini di carta.
Non solo. Dire di averli usati per proteggersi dai lacrimogeni non è ritenuta una scusa sufficiente.
È quanto ha stabilito la Corte di Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso di un 21enne incorso in una condanna penale perché, durante Roma-Lazio, si era coperto il viso con dei fazzoletti.
 
posted by Senza Padroni at 2:02 PM | 2 comments
domenica, dicembre 16
Per i ragazzi è difficile trovare gli strumenti utili ad esaminare seriamente la situazione, questa è l’ennesima vigilia di sangue che ci aspetta ma siamo soggetti così eterogenei che un cammino comune da imboccare con l’idea reale del conflitto è ancora lontana. Sono così tante le ipotesi riguardanti il futuro che per il momento la cosa più logica da fare è rispettare la propria visione del mondo. La libertà per gli ultras come per coloro che hanno scelto di vivere senza abbassare la testa non è un miraggio e neanche un sogno. Questa ragion d’essere disturba, viene attaccata e per questo è viva, reale.
Il Mob porta avanti la propria identità crescendo consapevole di aver meritato un ruolo importante nella mentalità idealista che è propria di coloro che sanno che cosa significa vivere la strada.Porta avanti senza paura le idee che le curve macinano naturalmente.
Porta avanti una condotta rigorosa che permette di non essere fraintesi.
Porta avanti le coreografie e lo stile che rende orgogliosi nei confronti della società tutta.
E’ una questione di appartenenza. Essere per non morire. Essere incisivi in curva come per la strada.
La vita sociale e politica del Mob prende posizione all’interno della comunità e gli ultras diventano lupi il cui istinto spinge alla ricerca del branco.
Per questo i supporters non saranno mai soli.
Per questo il loro senso di appartenenza è rapportabile a una dimensione collettiva.
Per questo saranno sempre protagonisti di nuove attività.
Per questo ci saranno al di là dei giocatori che indossano la nostra maglia.
La loro funzione è quella che si darebbe al motore se lo stadio fosse un automobile.
Un microcosmo autosufficiente e totalizzante. E’ un microcosmo in cui nessuno cerca di trasmettere la cultura di curva perché è essa stessa portatrice delle proprie esigenze.
Il Mob ha il suo linguaggio, il suo atteggiamento e uno stile che nessuno gli potrà togliere mai. Ha le sue canzoni e i suoi codici. Ci sono regole non scritte che non è difficile rispettare e per coloro che hanno intenzione di rinchiudere gli ultras all’interno di un contesto ben definito diciamo che la vita di curva non muore al novantesimo minuto. L’identità individuale di ognuno è un tutt’uno con la filosofia che scaturisce dal credo ultras. Ogni giorno della settimana, in ogni ambito in cui ci si trovi, in ogni luogo in cui ci si rechi si può ESSERE ULTRAS. E per qualsiasi motivo si potrà essere adottati e diventare FIGLI DI UNA CURVA.
 
posted by Senza Padroni at 7:38 PM | 0 comments
"...io sono d'un altro avviso, son bombarolo."

Niente più stadio per gli ultras "bombaroli"


San Benedetto Del Tronto | I Carabinieri hanno notificato a due tifosi rossoblù un provvedimento di divieto di accesso a tutte le manifestazioni sportive. Si tratta di due giovani di 23 e 24 anni, due operai sambenedettesi...

Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Ascoli in relazione ad un episodio verificatosi lo scorso 25 novembre in occasione della partita Samb-Massese.

Poco prima dell’inizio della gara i due supporter rossoblù erano stati perquisiti dai carabinieri e trovati in possesso di quelli che tecnicamente si chiamano “artifizi pirotecnici”, in soldoni di alcune bombe carta.

Il possesso degli ordigni è stato segnalato all’autorità competente e il Questore ha deciso di firmare il divieto di presenziare a manifestazioni sportive.

Si tratta di due giovani di 23 e 24 anni, due operai sambenedettesi che, per eventuali violazioni delle prescrizioni loro imposte, rischierebbero l’arresto immediato e una multa che, in base alla legge entrata in vigore nel febbraio scorso dopo i terribili fatti di Catania, può andare dai dieci ai 40 mila Euro.

Un provvedimento severo ma importante nel momento in cui la Samb continua a ricevere multe pesanti a causa degli atteggiamenti di alcuni dei suoi sostenitori più calorosi.
 
posted by Senza Padroni at 2:09 PM | 1 comments
giovedì, dicembre 6
Ultras: per due cade aggravante terrorismo, ma restano in cella

ROMA (Reuters) - Resteranno in carcere due degli ultras coinvolti negli scontri dello scorso 11 novembre a Roma, dopo la morte di un tifoso laziale ucciso da un poliziotto, anche se per loro è caduta ora l'aggravante del terrorismo. Lo riferiscono fonti giudiziarie.

Il Tribunale del riesame ha stabilito che Claudio Gugliotti e Saverio Candamano restano in cella, ma ha fatto cadere nei loro confronti l'aggravante del terrorismo, che per la prima volta era stata applicata nei confronti di ultras dello sport.

I due erano stati fermati nei pressi della caserma di polizia di via Reni, attaccata da alcune centinaia di ultras domenica 11 novembre, poche ore dopo che Gabriele Sandri, giovane tifoso della Lazio e conosciuto a Roma anche come dj, era stato ucciso in un autogrill vicino ad Arezzo dall'agente di polizia Luigi Spaccarotella.

In un primo momento, i pm romani che indagano sulla vicenda avevano ipotizzato per tutte e quattro le persone arrestate quella sera l'aggravante. Successivamente, però, l'addebito era rimasto solo per Gugliotti, 21 anni, e Candamano, 27 anni, accusati di devastazione, danneggiamento, lancio di oggetti atti a offendere, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il Riesame ha stabilito anche che rimane invece agli arresti domiciliari un altro tifoso arrestato l'11 novembre, il 21enne Valerio Minotti, il cui legale aveva chiesto la rimessa in libertà .

Lascia invece il carcere, per andare ai domiciliari, il 27enne Lorenzo Sturiale, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. A deciderlo oggi, riferiscono fonti giudiziarie, è stato il giudice per le indagini preliminare Enrico Imprudente.


e spaccarondella? mmmmmh.


 
posted by Senza Padroni at 1:00 PM | 1 comments
domenica, dicembre 2

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.



 
posted by Senza Padroni at 6:24 PM | 3 comments