sabato, dicembre 29
Stewart contro tifosi: rissa per un pallone

Una rissa per un pallone. Questo è quello che è successo sabato sera in occasione del posticipo Roma - Sampdoria. Un episodio che non è stato riportato da nessuno , ma che secondo me è importante per capire qual è l’attuale situazione degli stewart negli stadi italiani. Verso la fine del primo tempo , come accade spesso, un pallone esce dal campo e finisce in tribuna tevere. La palla finisce nelle mani di un piccolo tifoso giallorosso , che non avrà avuto piu’ di sei sette anni. A quel punto dalla pista di atletica gli stewart , con ampi gesti richiedono il pallone indietro, ma il bambino non molla la palla.

Il pubblico incomincia a innervosirsi e fischia duramente l’atteggiamento insistente e maleducato degli uomini in pettorina gialla. Alla fine si poteva lasciare il pallone a quel piccolo tifoso, felice di avere in mano il pallone con cui giocano i suoi idoli. Ma succede una cosa incredibile, invece di lasciare perdere , uno zelante stewart che in quel momento aveva deciso che il suo unico scopo nella vita era di recuperare quel pallone, scende le scalette della tribuna tevere e arrivato nei pressi del piccolo tifoso gli strappa dalle mani con violenza il maledetto pallone. Da qui nasce la rissa. Partono fischi assordanti dalla curva sud , la tensione sale e il padre del bambino reagisce. Gli vengono in soccorso altri tifosi che a suon di calci e pugni si riprendono il pallone e poi scaricano la loro rabbia sul povero stewart che riesce a scappare ma non dopo aver preso botte da ogni parte.

E’ evidente che ancora non è chiaro all’interno dello stadio quali sono i poteri e le funzioni di questi ragazzi sottopagati con la pettorina gialla. La nuova figura creata dal decreto Amato , ma ancora non ben definita.
 
posted by Senza Padroni at 3:02 PM |


2 Comments:


At 12/29/2007 5:55 PM, Anonymous Anonimo

chicà ciù fe fè a quist
B.S.C.

 

At 12/31/2007 10:01 PM, Anonymous Anonimo

Accdimlll...