sabato, novembre 15
L'ipocrisia del gentleman Capello

Capello e il male-ultras della Serie A
Capello, in un'intervista in cui parla della sua nazionale inglese, lancia anche una frecciatina al campionato italiano, a differenza degli altri top campionati europei: “In Inghilterra c’è passione ma anche sicurezza, in Spagna il calcio è una festa per le famiglie, ma in Italia gli ultras terrorizzano tutto e tutti e talvolta dicono persino ai politici o ai presidenti quello che devono fare. Il tifo organizzato, che è un fenomeno esclusivamente italiano, ha davvero troppo potere”.

si, come no...infatti in Inghilterra l'esempio parte dai giocatori...

DROGBA LANCIA MONETINA SU TIFOSI, RISCHIA SQUALIFICA
Bufera in Inghilterra su Didier Drogba, che ha rilanciato una monetina ai tifosi del Burnley durante una partita di Coppa di Lega persa dal Chelsea ai rigori. Il bomber ivoriano si è poi scusato sul sito del club ("è stato un errore e mi voglio scusare se ho fatto male a qualcuno, sono cose che non si dovrebbero vedere in una partita di calcio"), ma la polizia ha avviato un'indagine su tutto l'incidente per accertare eventuali responsabilità penali e anche il Chelsea ha promesso un'inchiesta interna.
Mentre esultava per il primo gol segnato dopo il rientro da sei mesi di infortunio, il centravanti del Chelsea è stato insultato dai tifosi ospiti, Drogba ha risposto lanciando una moneta che gli era stata tirata e alzando il dito medio verso i sostenitori del club di Seconda divisione. La partita, finita 1-1 dopo i tempi regolamentari e quelli supplementari, ha regalato la qualificazione al Burnley che si è imposto 5-4 ai rigori. Drogba è stato ammonito dall'arbitro ma rischia sanzioni più pesanti: nel 2002 James Carragher del Liverpool si beccò tre giornate di squalifica per aver lanciato una monetina contro i tifosi dell'Arsenal.

...per non parlare della passione dei tifosi inglesi...





...e della correttezza delle "famiglie" spagnole...

Liga: momentaneamente sospesa Espanyol-Barcellona

E` stata momentaneamente sospesa il derby catalano Espanyol-Barcellona, con i biancoazzurri in vantaggio per 1-0. Al Montjuic di Barcellona l`arbitro Medina Cantalejo ha sospeso l`incontro per intemperanze da parte dei tifosi dell`Espanyol, dopo che un fumogeno lanciato dalla curva dei tifosi blaugrana ha colpito alcuni tifosi della squadra padrone di casa.
Immediatamente alcuni sostenitori hanno cercato di invadere il campo per far sospendere la partita, che al 70` e` stata appunto interrotta dal direttore di gara. Al momento non ci sono le condizioni perche` il gioco possa avere nuovamente inizio.


"talvolta dicono persino ai politici quello che devono fare"
peccato che non ci ascoltano mai...

La vecchiaia fa brutti scherzi. Vero, Fabio?
 
posted by Senza Padroni at 1:47 PM |


0 Comments: