giovedì, novembre 8
E la sagra continua...

Deferito il Manfredonia per l'aggressione subita da un giornalista all'interno dello stadio, ad opera di alcuni sostenitori della squadra. Al termine delle indagini, il procuratore federale Stefano Palazzi ha firmato il provvedimento a carico del Manfredonia per responsabilità oggettiva della società.
L'episodio risale al 25 marzo scorso, gara Manfredonia-Foggia di C/1, e gli accertamenti della FIGC scattarono sulla base delle cronache giornalistiche pubblicate da vari quotidiani.
Secondo la relazione dell'Ufficio indagini federale, appena terminato l'incontro, il giornalista Antonio Di Donna venne aggredito sulle gradinate della Tribuna coperta dello stadio di Manfredonia mentre si recava in sala stampa, nelle vicinanze della zona spogliatoi, "e dunque -scrive Palazzi nella sua nota- durante la fase di deflusso del pubblico, quando il personale della squadra ospitante avrebbe dovuto vigilare".
Già durante la partita, nella curva del Manfredonia erano apparsi "segnali minacciosi nei confronti del giornalista, tali da rendere ipotizzabile una situazione di pericolo che avrebbe dovuto indurre a una specifica vigilanza".
Dalla testimonianza del dirigente del commissariato di Polizia di Manfredonia è risultato che gli aggressori erano sostenitori del Manfredonia, "successivamente destinatari di un provvedimento amministrativo Daspo".
i qui, la decisione del procuratore federale di deferire il Manfredonia alla Commissione disciplinare nazionale per responsabilità oggettiva derivante dal comportamento dei propri sostenitori.

Quante cose ci sarebbero da dire su queste notizie che di tutto parlano tranne che di quello che è successo veramente quel giorno. Che il Manfredonia Calcio sia risultato colpevole poco me ne frega, si sa quali sono le condizioni del Miramare e si sa che prima o poi qualcosa doveva succedere, anche se questa volta la decisione un pò mi sta sul cazzo. Si parla di una cosa successa quasi un anno fa, che guarda caso spunta fuori a pochi giorni dal cosiddetto "derby di capitanata", giusto per far riaccendere un pò gli animi. E mentre tutti sono impegnati a commentare questo articolo c'è chi ingiustamente sta scontando i suoi anni di DASPO ed è costretto a vedere ogni domenica chi l'ha diffidato solo perchè a questa notizia gli è stato dato troppo peso, solo perchè la persona aggredita (sempre se un tentato schiaffo può essere definito aggressione e sempre se il soggetto in questione può essere definito "persona") si è fatto intervistare da giornali e televisioni di mezza Italia, barattando uno dei punti fondamentali della sua professione con un pò di fama. E mentre lui parlava e raccontava della sua "brutale aggressione", si dimenticava quello che altri ragazzi in altre parti d'Italia hanno subito da coloro che diffidano, da coloro che a suon di manganellate e lacrimogeni affogano in un imbarazzante silenzio questo paese sempre più alla ricerca di scoop e non della cara e vecchia VERITA'.

 
posted by Senza Padroni at 2:20 PM |


8 Comments:


At 11/08/2007 3:12 PM, Anonymous Anonimo

Ma veramente gli aggressori sono stati diffidati?
-Antò-

 

At 11/08/2007 3:49 PM, Anonymous Anonimo

quoto...to durm...
con affetto ;-)
GHIBLI

 

At 11/08/2007 4:43 PM, Anonymous Anonimo

Magari è un anno che sono fuori che ne dite?

 

At 11/09/2007 12:42 PM, Anonymous Anonimo

deferito il manfredonia ........
gli sta bene e mezzo
che poi lo stronzone di di donna non si è fatto niente ........
giornalista primo teppista
B.S.C.

 

At 11/12/2007 5:56 PM, Anonymous Anonimo

Ma la sagra o la saga...?
Di solito è la saga a continuare!

 

At 11/12/2007 6:51 PM, Anonymous Anonimo

Svegliati è primavera!

A different life

 

At 11/12/2007 8:32 PM, Blogger Senza Padroni

no no... la sagra delle stronzate... la organizzano sempre a manfredonia...