sabato, dicembre 16
.
.
Min abbash.

Credo sia arrivata l'ora di inaugurare la sezione de "Il Venerdì sera Sipontino", anche se ce ne vorrebbe una per ogni giorno della settimana. Scegliamo questo giorno di "vigilia week-end", dove a chi piace, comincia a prepararsi per il fine settimana e non passa di certo inosservato come in un sabato sera.
Gli amici di bicchiere ma anche di bottiglia, il pre-serata sul porto a bere un paio di mandarinetti con i soliti discorsi da lucidi sul mondo che non va, il passaggio alla birra sulla piazzetta con le varie brigate "astemie" che non si fanno mai mancare una Peroni o una Natro Azzurro alla mano, gli scontri e gli sfottò simulati e poi il passaggio da suicidio al pub a bere una caraffa di vino rosso.
Come è bello vedere la gente che ti guarda sconvolta o con premura quando entri già barcollando in un pub e poi trovi il coraggio di ordinare altro alcool.
La cameriera che oggi fa la smorfiosa, la bellezza al tavolino al nostro fianco che se la fa con un tipo da ribrezzo di Glasgow, che a sua "insaputa" diventa una specie di fotomodella e le sue pose saranno immortalate dal fotografo di turno e il risveglio la mattina seguente con un nodo alla gola, la lingua "impastata", la respirazione pesante come la testa che barcolla sulle spalle, la voglia di mangiare qualcosa che ugualmente non aiuterà a far sparire quel famoso gusto amaro in bocca.
Questa è solo la prima puntata, vabbè poi gli altri piccoli particolari ce li teniamo per noi... mica si può scrivere tutto... cercate di unire il tutto con un pò di fantasia e capirete cosa vuol dire passare un venerdì sera alle porte del Gargano.

Saluti!

 
posted by Senza Padroni at 11:17 AM |


4 Comments:


At 12/17/2006 10:24 AM, Anonymous Anonimo

dopo aver letto quelle parole sto rivivendo al meglio la serata...anche se anche il giovedi non è da meno! o no?saluti!

 

At 12/17/2006 8:39 PM, Blogger Senza Padroni

Come già detto, ci vorrebbe una sezione per ogni giorno della settimana :D

 

At 12/18/2006 7:48 PM, Anonymous Anonimo

mannagghj a vuj...:P
saluti
Ghibli

 

At 12/21/2006 3:13 PM, Anonymous Anonimo

e per fortuna che nn ci sono più io...huahuahuahua M.S.