venerdì, settembre 5
Sul treno c’erano 800 pregiudicati, finito il lavoro degli Ispettori



Circa ottocento dei tremila ultra' del Napoli che domenica scorsa hanno seguito la squadra nella trasferta a Roma rendendosi protagonisti degli incidenti sul convoglio e alla stazione, risultano denunciati in passato per vari reati dalle forze dell'ordine. Dal prosieguo delle indagini degli investigatori della Digos di Napoli, che hanno concluso gli accertamenti su tutti gli acquirenti napoletani dei biglietti per lo stadio (identificati al momento dell'acquisto) arriva la conferma di quello che i poliziotti ripetono da ieri: tra i tifosi c'erano diversi soggetti molto pericolosi. E non e' un caso che il ministro dell'Interno Roberto Maroni abbia ripetuto anche oggi che gli episodi sono stati determinati da ''criminalita' organizzata e non da tifoseria organizzata'' e per questo di ''aver proposto il reato di associazione a delinquere''. Ma il ministro ha anche riconfermato la piena fiducia al capo della polizia Antonio Manganelli. ''La parola definitiva'' su quanto accaduto, ha scandito, ''l'ha detta il capo della Polizia che parla a nome del Viminale: il ministro dell'Interno e' d'accordo al 110 per cento con lui''. E con ''l'ottimo capo della polizia'' e' d'accordo anche il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che oggi ha convocato una conferenza stampa per spegnere le polemiche seguite alle sue dichiarazioni di ieri. ''Da parte nostra c'e' sempre stata una perdurante e coerente vicinanza alle forze dell'ordine. Veltroni si vergogni e si scusi''. Gli uomini della Digos napoletana intanto, hanno accertato nel corso dei controlli ai terminali sui precedenti dei supporter che hanno partecipato alla trasferta romana, che ottocento persone su tremila sono state una o piu' volte denunciate dalle forze dell'ordine. Praticamente uno su quattro di quelli che era sul treno. Di questi circa la meta' sono stati coinvolti in vicende legate al consumo, allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti. Ma sono emersi anche reati diversi, soprattutto contro il patrimonio, come rapine e furti, nonche' lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e altri illeciti minori. Un esiguo numero di tifosi risultano segnalati anche per associazione per delinquere, mentre un paio soltanto sono stati accusati di associazione camorristica. Circa quattrocento risultano infine collegati a gruppi della tifoseria organizzata, mentre l'altra meta' sarebbe costituita da cosiddetti ''cani sciolti''. [...]

Ma un pregiudicato è libero di seguire la propria squadra in trasferta?
Qual'è il vero problema di questo paese: un pregiudicato che segue la propria squadra in trasferta, o 18 condannati che siedono comodamente in parlamento?

Aggiornato a Maggio 2008

  1. Berruti Massimo Maria (FI)

  2. Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)

  3. Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)

  4. Bossi Umberto (Lega Nord)

  5. Cantoni Giampiero (FI)

  6. Carra Enzo (PD)

  7. Ciarrapico Giuseppe (PDL)

  8. De Angelis Marcello (AN)

  9. Dell’Utri Marcello (FI)

  10. Farina Renato (FI)

  11. La Malfa Giorgio(FI-PRI)

  12. Maroni Roberto (Lega Nord)

  13. Nania Domenico (AN)

  14. Papania Antonio (PD)

  15. Naro Giuseppe (UDC)

  16. Sciascia Salvatore (FI)

  17. Tomassini Antonio (FI)
Prendiamo Marcello Dell'Utri:

La pluralità dell'attività posta in essere da Dell'Utri, per la rilevanza causale espressa, ha costituito un concreto, volontario, consapevole, specifico e prezioso contributo al mantenimento, consolidamento e rafforzamento di Cosa nostra, alla quale è stata, tra l'altro offerta l'opportunità, sempre con la mediazione di Dell'Utri, di entrare in contatto con importanti ambienti dell'economia e della finanza, così agevolandola nel perseguimento dei suoi fini illeciti, sia meramente economici che politici.

e per chiudere in bellezza, è stato anche indagato, con un certo Silvio Berlusconi, per le stragi di Capaci e Via D'Amelio.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio degli ultras, guardate la trave negli occhi di chi comanda in Italia!
Altro che infiltrazioni della camorra!


 
posted by Senza Padroni at 5:05 PM |


3 Comments:


At 9/05/2008 5:51 PM, Blogger Senza Padroni

chissà se un giorno qualcuno parlerà dei veri problemi che affliggono questo paese e non di ultras e favolette...

 

At 9/06/2008 10:09 PM, Blogger ACIDSIEMPRE

Credo che non avverrà mai .... chi vuoi che si preoccupi dei veri problemi del nostro paese ???
Ci sono gli ULTRAS che sono il vero problema ....
In bocca al lupo per il campionato. Un saluto ACIDO

 

At 9/08/2008 2:26 PM, Blogger Senza Padroni

in bocca al lupo anche a voi.
saluti!