PALERMO (Reuters) - E' stato scarcerato oggi Antonino Speziale, il diciottenne indagato per l'omicidio dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, avvenuta durante gli scontri con la tifoseria a Catania il 2 febbraio scorso. Lo hanno riferito fonti legali.
Lasciato il carcere, Speziale è stato accompagnato in una comunità nella provincia di Catania, come disposto dal tribunale per i minorenni del capoluogo, che aveva motivato la scarcerazione con l'attenuazione delle esigenze cautelari.
Il ragazzo, che ha compiuto 18 anni in prigione lo scorso 5 luglio, è indagato per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e per omicidio volontario dell'ispettore Raciti
Ma il RIS di Parma non aveva scartato l'ipotesi che l'ispettore fosse morto per un colpo di un sottolavello, ovvero una lastra sottile che copre la parte inferiore del lavello, costituito da un materiale che se viene usato come "ariete" viene deformato? Ma il Ris di Parma non aveva detto che la morte sarebbe avvenuta per compressione, caratteristiche tipiche di un incidente stradale?
Ma che cazzo esiste a fare sto Ris di Parma? Solo per copiare CSI?