mercoledì, luglio 4
FINO ALL'ULTIMA GOCCIA...

Ecco il pallone ufficiale, unico per tutti i campionati


MILANO - "C'era un certo Buffon che si chiedeva perché in Italia non si gioca tutti con lo stesso pallone..."(eheheh): il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese ha accontentato il portiere della Nazionale e anche la maggior parte dei presidenti di A e B, che hanno approvato il contratto firmato con la Nike per i prossimi cinque anni per la fornitura del pallone ufficiale per tutti gli incontri di serie A, serie B, coppa Italia, Supercoppa italiana e campionato Primavera.

Dopo che nessuna offerta era stata presentata nell'asta indetta dalla Lega, è stato siglato lo scorso 5 aprile il contratto con la Nike per la fornitura di 13 mila palloni: presentato a Milano dal presidente Matarrese e dal general manager di Nike Italia Matthew Cook, il modello che verrà utilizzato è una speciale versione del Total 90 Aerow II, pallone ufficiale della Premier League inglese e della Liga spagnola, ridisegnato con il bianco, il rosso e il nero come colori dominanti e l'inserimento di dettagli verdi. Il pallone unico farà il suo debutto il 19 agosto in occasione della finale di Supercoppa italiana tra Inter e Roma. I soldi provenienti dalla multinazionale americana finiranno in un fondo della Lega e martedi' si discuterà appunto sui criteri per la divisione di tutti i proventi 'comuni', con un'attenzione particolare a quelli derivanti dalla vendita collettiva dei diritti televisivi.

L'assemblea generale ordinaria sarà preceduta dalle due riunioni straordinarie di categoria per la serie A e per la B - convocate nello stesso giorno alle 11. Si discuterà di ripartizione delle risorse, dei criteri per la formazione delle classifiche per la stagione 2007-2008 e le modalità per la disputa dei play-off e dei play-out in serie B. "Stiamo facendo le cose al passo con i tempi - ha concluso Matarrese - Troveremo un accordo anche per la ripartizione dei soldi, c'é un clima di grande collaborazione tra le società"(eheheh).
 
posted by Senza Padroni at 1:33 PM |


0 Comments: