lunedì, gennaio 8
.
.
Da "L'urlo della Gradinata Sud" degli Allentati Fasano stagione 2006/2007 numero 11

GLI ANNI PASSANO MA LA FEDE RESTA... ORA E SEMPRE ALLENTATI FASANO

Dopo la lunga sosta natalizia, si ricomincia con un bel più sette sulle dirette concorrenti e con la speranza che a primavera la squadra di mister Sgobba, noi della Curva Sud e tutta la città, possiamo festeggiare il tanto agognato ritorno in serie D. Il 2007 si apre quindi con la rinnovata voglia di vincere, di riuscire a raccogliere tutto quello che di buono è stato appena seminato nell'anno appena passato. Come al solito, ad ogni inizio anno è tempo di fare dei bilanci. Considerando l'aspetto puramente sportivo il 2006 è stato costernato da una serie di emozioni difficili da dimenticare. Siamo passati dalla gioia al dolore in una sola ed unica sfida (o meglio farsa, quella di Acicatena), tra la paura per la possibile fine del calcio nella nostra città, fino ad arrivare all'esaltante inizio del campionato attuale che ha posto le basi, per la conquista della vittoria finale. Al contempo dal punto di vista Ultras, il 2006 ha confermato il nostro amore per i colori della nostra città. Ovunque presenti, non importa se in pochi o in massa, se in partite senza stimoli o già scritte a tavolino... sempre al fianco dei colori biancazzurri, sempre pronti nelle lotte che giorno dopo giorno diventano sempre più difficili. Sempre fedeli alla linea, sempre in prima linea per combattere il business, la repressione e il razzismo che hanno ridotto il gioco del calcio in un industria , un calcio sempre più costernato da interessi, che hanno svilito la passione della gente per quella sfera di cuoio che rotola tra 22 atleti. E dal 2007 cosa aspettarci? Soprattutto, finalmente la vittoria di un campionato, poi anche l'essesima conferma della nostra mentalità, anche perchè quest'anno è molto importante, perchè ci avvicina sempre di più all'aprile 2008, data del nostro ventennale. Il conto alla rovescia è già partito e l'emozione è già tanta... Il traguardo dei 20 anni non è facile da raggiungere soprattutto se vissuti tutti per intero, in qualunque categoria, in qualunque situazione, tra tantissime delusioni e poche gioie. 20 anni di lotte, 20 anni di ALLENTATI FASANO. Intanto il presente di chiama Novoli, una partita facile sulla carta ma che allo stesso tempo nasconde grosse insidie. Per questo dopo il riposo natalizio è il momento di riprendere la lotta... NOI ABBIAMO UNA GRAN FAME DI VITTORIE DIMOSTRIAMOLO... Per questo, oggi tanta voce, tanto colore e una super torciata per trasformare la Sud in una bolgia dantesca. Molti si chiederanno perchè proprio oggi una coreografia, perchè per noi Allentati l'importanza della partita non ha mai fatto tanta differenza. Non importa se oggi non è una sfida al vertice o un derby sentito, noi siamo ultras sempre, non solo in certe occasioni...
Per concludere, oggi in curva saranno presenti con noi i ragazzi di Manfredonia. Nonostante lo scioglimento del loro storico gruppo e la conseguente fine del gemellaggio, l'amicizia con la sud di Manfredonia resta più viva che mai. Perchè la mentalità non conosce difficoltà, e soprattutto non conosce categorie.
ULTRAS UNICO BALUARDO DI UN CALCIO CHE NON C'E' PIU'.

 
posted by Senza Padroni at 7:21 PM |


16 Comments:


At 1/10/2007 1:48 PM, Anonymous Anonimo

ULTRAS FASANO,una goccia di vita in un mare di morti.... Questi Allentati,diciamolo,sono ragazzi umili e con le palle sotto..proseguono nelle loro lotte nonostante si trovino ancora in categorie che non meritano..hanno ancora fame e voglia di un calcio fatto di antichi valori,fatto da ultras vecchie maniere..mettono la loro città e i loro colori prima di ogni altra cosa..la difendono contro chiunque provi ad offenderla e contro chi non porta rispetto! IL GEMELLAGGIO PASSA...MA L'AMICIZIA RESTA!

 

At 1/10/2007 8:25 PM, Blogger Senza Padroni

come non darti ragione...

 

At 1/10/2007 9:53 PM, Anonymous Anonimo

Grazie per aver letto il mio commento...come vedi quello che mi lega alla realtà fasanese è stato soprattutto il valore AMICIZIA e nello stesso tempo la mentalità ultras...per loro mi sono sempre messo a disposizione,come ho sempre fatto nella vita,perchè appunto sono ragazzi come noi che vivono le stesse situazioni..Mi ricordo ancora nella trasferta di Locorotondo(n.b.partita Loco-Fasano) quando in auto gli dissi che se un giorno dovesse finire il gemellaggio niente ruggini tra noi perchè per me oltre la comunanza della mentalità viene l'amicizia..sante parole..IL GEMELLAGGIO PASSA...MA L'AMICIZIA RESTA!

 

At 1/11/2007 12:44 AM, Anonymous Anonimo

Belle parole!!!
Complimenti!!!

 

At 1/11/2007 11:30 AM, Blogger Senza Padroni

Grazie di niente. Se sei stato in trasferta con loro, sicuramente ci conosciamo. Magari se ci metti una piccola firma, riesco a capire pure chi sei e la conversazione diverrebbe pure più lieta e semplice :D

 

At 1/11/2007 3:40 PM, Anonymous Anonimo

Ci conosciamo ed abbastanza bene...perchè abbiamo condiviso tantissime cose insieme,dalla più piccola alla più grande...per me la vostra amicizia rimane per sempre nel mio cuore perchè ci siamo conosciuti ed abbiamo gioito e sofferto sotto un'unica bandiera..quella biancazzurra..se scrivo qui è proprio per una conversazione lieta e semplice..ma è la prima volta che ho internet e sto cercando di imparare e magari registrarmi,magari con l'aiuto di qualcuno sarà più semplice..LA STORIA TM PASSA..MA L'AMICIZIA RESTA!IN BOCCA AL LUPO MENTALITA' SIPONTINA!A presto!

 

At 1/13/2007 1:49 PM, Anonymous Anonimo

IL GEMELLAGGIO PASSA...MA L'AMICIZIA RESTA!

Io& tantissimi altri...

 

At 1/13/2007 1:50 PM, Anonymous Anonimo

IL GEMELLAGGIO PASSA...MA L'AMICIZIA RESTA!

Io & tantissimi altri...

 

At 1/13/2007 4:34 PM, Anonymous Anonimo

Io e tantissimi altri?
Che cosa vuoi dire?O intendere?
Con la chiusura del gruppo storico TM91,dopo quindici anni di mentalità e umiltà,si è anche definito lo scioglimento dell'unico vero gemellaggio tra TM e Allentati Fasano..c'è chi la sentiva anche come una profonda amicizia,oltre alla comunanza degli ideali!E per questo che continuerò sempre a ripeterlo:"IL GEMELLAGGIO PASSA...MA L'AMICIZIA RESTA!".Saluti ultras...

 

At 1/13/2007 10:16 PM, Blogger Senza Padroni

Ragazzi noto con piacere che si discute ma, come detto anche in altri articoli, questo sito non rappresenta nessun gruppo ultras o cose del genere!!!
Qua si parla di tutto e di più ma certi discorsi teniamoli fuori da internet e cazzate varie specialmente quando al posto del nostro nome preferiamo un anonimo che è sempre molto antipatico!!!
Grazie...

 

At 1/14/2007 12:30 AM, Anonymous Anonimo

Io & tantissimi altri vuol dire di entrambi i posti...i gruppi e cosa sono?IL GEMELLAGGIO PASSA...L'AMICIZIA RESTA!!!
Mi troverete sempre ad aspettarvi,a mani nude(!) a darvi la mano!

La 3 del vecchio Toro...

 

At 1/14/2007 4:30 AM, Anonymous Anonimo

Per SENZA PADRONI:
Non ti preoccupare la mia non voleva essere una minaccia o qualsiasi altra cosa..ho chiesto solamente una spiegazione sulla frase "io e tantissimi altri"..Nulla di ecclatante...E poi non c'è bisogno di puntualizzare che cosa è questo sito!Non rappresenta nessun tipo di gruppo,ma solamente esprimere i propri pensieri!Credo di non essere un ignorante!Continuo a ripeterlo:era solo una spiegazione ad un punto di domanda!Niente scalpori e niente cazzate!


Una della Curva Sud "Pasquale Cotugno"

 

At 1/14/2007 4:39 AM, Anonymous Anonimo

In fin dei conti credo che sia facile intendere male alcuni concetti...forse per aver capito una cosa al posto di un'altra!Cercate di stare calmi e leggere attentamente e rilassatamente le parole ed i concetti che una persona scrive in modo da non fraintendere il vero significato,che esso sia sotto il nomignolo "anonimo"(antipatico?!?)ohe esso sia sotto il proprio nome...bisogna anche accettare queste cose!!! Prego!!!

Saluti senza padroni ultras....

 

At 1/14/2007 9:13 AM, Anonymous Anonimo

Onore a loro ULTRAS senze categoria...
AVANTI ULTRAS!
Saluti a tutti...!
CITY of EMME EFFE

 

At 2/10/2007 2:13 PM, Anonymous Anonimo

Lungi da me la polemica...però quando ANONIMO dice "LA STORIA TM PASSA..MA L'AMICIZIA RESTA!" esprime una puttanata nella prima parte del suo pensiero.
La storia TM non passa ma resta. Le chiacchiere invece se le porta il vento.
Come diceva spesso un caro amico..."Ed è per questo che la storia dà i brividi, perchè NESSUNO la può cambiare".
Saluti.

 

At 4/14/2007 8:48 PM, Blogger Unknown

un saluto da ZAZZA in trasferta a Pescara mi raccomando giovani organizziamoci per la manifestazione di Ancona, importante come sempre il confronto tra noi tutti. . . libertà di espressione libertà di essere ultras...complimenti per il sito e ricorda Ringhio le tue idee saranno soppresse...CI VEDIAMO I GIO'