sabato, maggio 10
Notizie del fine settimana...

Daspo per 2 tifosi Roma e 2 Samp
Stadi vietati per un anno

Due tifosi romanisti e due sampdoriani sono stati colpiti da provvedimenti di divieto di accesso negli stadi (Daspo), della durata di un anno. I provvedimenti sono della questura di Genova. Per 3 di loro, due romanisti e un sampdoriano, i divieti sono scattati in relazione alla gara di domenica scorsa Samp-Roma. Il quarto era stato invece ripreso in video per due volte, in occasione di altri incontri della Samp, mentre stava a cavalcioni su una ringhiera adiacente la recinzione del campo di gioco.

mah!

Catania, scarcerati altri 11 ultras

Il tribunale del riesame ha annullato l'ordine di custodia cautelare per i tifosi del gruppo Anr, accusati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale

CATANIA - Il Tribunale del riesame di Catania ha annullato l'ordine di arresto per 11 dei 13 ultras dell'Associazione non riconosciuta (Anr), arrestati il 16 aprile corso dalla polizia nell'ambito dell'operazione 'No stop' per associazione per delinquere, resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto di armi improprie e di materiale esplodente. Gli altri due indagati erano stati già scarcerati da un altro collegio del 'riesame'.

Secondo la tesi dell'accusa, sostenuta dalla Procura della Repubblica di Catania, il gruppo Anr agiva "per turbare l'ordine pubblico" e aveva come obiettivo non di seguire la partita ma quello di "compiere atti di violenza contro le forze dell'ordine" tanto che in un'intercettazione ambientale gli ultras, parlando della polizia dicevano "la fine di Raciti devono fare..".
Tra gli indagati dell'Anr tornati in libertà c'è anche il capo del gruppo...già rinviato a giudizio per gli scontri del 2 febbraio 2007 durante il derby Catania-Palermo, in cui rimase ferito mortalmente l'ispettore di polizia Filippo Raciti.

e in più....

Pic of the week

Manfredonia-Pro Vasto 1-1

 
posted by Senza Padroni at 10:11 AM |


8 Comments:


At 5/12/2008 1:49 PM, Anonymous Anonimo

essere diffidati perchè stanno a cavalcioni è eccessivo ....
la scarcerazione dei catanesi era ovvia ...ma tra un pò ne prenderanno altri per far vedere che le indagini non finiscono mai ...mf-pro vasto ...vediamo se calcisticamente ricordate qualcosa ...chi ha fatto l'esordio con la maglia del donia quel giorno?
BSCSTYLE

 

At 5/12/2008 1:52 PM, Blogger Senza Padroni

non stiamo parlando della Bacicalupo, ma del Manfredonia... penso che tutti lo sanno chi ha esordito e segnato su rigore quel giorno :P

 

At 5/13/2008 2:29 PM, Anonymous Anonimo

tu dici che tutti lo sanno??
ma ricordi quando sonni diceva che prima di entrare nel pulman doveva almeno sapere mezza formazione del donia?
meno male che come iniziativa non è mai stata presa sul serio altrimenti non si partiva nemmeno in venti ahahahahah
BSCSTILE.SLINDER.COM

 

At 5/13/2008 6:48 PM, Anonymous Anonimo

io ricordo che sonni era di matrimonio quel giorno...

A different life

 

At 5/13/2008 7:45 PM, Anonymous Anonimo

è ricordi male,era l'anno successivo,era un battezzo e il secondo tempo ero presente....
ciani

 

At 5/14/2008 12:04 PM, Anonymous Anonimo

vero vero ha ragione sonni/ciani...
ed era in c2 già
BSCSTYLE.SPLINDER.COM

 

At 5/14/2008 6:58 PM, Blogger Senza Padroni

evviva i battezzi :D

 

At 5/14/2008 11:01 PM, Blogger Senza Padroni

giusto per precisare:

Due tifosi romanisti e due sampdoriani sono stati colpiti da Daspo (i divieti di assistere alle manifestazioni sportive) della durata di un anno, emessi dalla questura di Genova.

Per tre di loro - i due romanisti e uno dei sampdoriani - i divieti sono scattati in relazione agli scontri avvenuti prima di Samp-Roma di domenica scorsa, disputata a Genova; l’altro sampdoriano era stato invece ripreso in video per due volte, in occasione di due altri incontri della Samp, mentre stava a cavalcioni su una ringhiera adiacente alle recinzione del campo.

I due romanisti sono un giovane di 25 anni, sorpreso con in tasca un taglierino mentre entrava allo stadio, e un minorenne che intorno alle 23 di domenica, secondo quanto spiegato dalla polizia, ha partecipato a una sassaiola all’interno della stazione ferroviaria di Genova Brignole con alcuni genoani.

Uno dei sampdoriani (36 anni), in passato già colpito da un’analoga interdizione per due anni, è stato accusato di avere partecipato a scontri con le forze dell’ordine, prima dell’inizio della partita di domenica, durante il passaggio di alcuni tifosi romanisti; il secondo tifoso blucerchiato (23 anni) è accusato di violazione del regolamento d’uso per essersi sistemato su una ringhiera vietata in occasione di due altre partite casalinghe della Samp.