Daspo per 2 tifosi Roma e 2 Samp
Stadi vietati per un anno
Due tifosi romanisti e due sampdoriani sono stati colpiti da provvedimenti di divieto di accesso negli stadi (Daspo), della durata di un anno. I provvedimenti sono della questura di Genova. Per 3 di loro, due romanisti e un sampdoriano, i divieti sono scattati in relazione alla gara di domenica scorsa Samp-Roma. Il quarto era stato invece ripreso in video per due volte, in occasione di altri incontri della Samp, mentre stava a cavalcioni su una ringhiera adiacente la recinzione del campo di gioco.
mah!
Catania, scarcerati altri 11 ultras
Il tribunale del riesame ha annullato l'ordine di custodia cautelare per i tifosi del gruppo Anr, accusati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale
CATANIA - Il Tribunale del riesame di Catania ha annullato l'ordine di arresto per 11 dei 13 ultras dell'Associazione non riconosciuta (Anr), arrestati il 16 aprile corso dalla polizia nell'ambito dell'operazione 'No stop' per associazione per delinquere, resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto di armi improprie e di materiale esplodente. Gli altri due indagati erano stati già scarcerati da un altro collegio del 'riesame'.
Secondo la tesi dell'accusa, sostenuta dalla Procura della Repubblica di Catania, il gruppo Anr agiva "per turbare l'ordine pubblico" e aveva come obiettivo non di seguire la partita ma quello di "compiere atti di violenza contro le forze dell'ordine" tanto che in un'intercettazione ambientale gli ultras, parlando della polizia dicevano "la fine di Raciti devono fare..".
Tra gli indagati dell'Anr tornati in libertà c'è anche il capo del gruppo...già rinviato a giudizio per gli scontri del 2 febbraio 2007 durante il derby Catania-Palermo, in cui rimase ferito mortalmente l'ispettore di polizia Filippo Raciti.
e in più....
Pic of the week
Manfredonia-Pro Vasto 1-1