martedì, febbraio 19
tratto da asromaultras.org

Mi si chiede cosa ne penso delle pezze romaniste nella Curva Sud juventina. Mah, la Sud è molto veriegata e ci sono molti modi di pensare. Se ci fosse stata una bandiera della Roma metà gialla e metà rossa con la lupa capitolina allora ci potevano essere molte più questioni ma lì sono andati con il loro striscione due gruppi della Curva Sud che hanno evidentemente delle amicizie nella Sud juventina, in cui ci sono due soli gruppi (Drughi e Bravi Ragazzi, tra l'altro con rapporti conflittuali con la Nord bianconera che non ha apprezzato la decisione). Dal mio punto di vista, sono certo che per l'Osservatorio la cosa abbia costituito fonte di preoccupazione ed imbarazzo (altrimenti la notizia sarebbe stata maggiromente ripresa mediaticamente). Debbo però dire che, personalmente, se gli juventini - con cui non ho rapporti di amicizia, neanche personale - mi dovessero chiedere, in presenza di un divieto dell'Osservatorio, di acquistar loro dei biglietti lo farei senz'altro così come per qualsiasi altra tifoseria, anche se per un qualunque altro settore, vista l'acerrima rivalità calcistica che ci divide.

Cosa ne pensate?
 
posted by Senza Padroni at 1:37 PM |


5 Comments:


At 2/19/2008 2:18 PM, Anonymous Anonimo

sta cosa nn si puo vedere... tifoserie storicamente rivali nello stesso settore!!! che hanno fatto pure il tifo i romanisti? se si come: un coro e un coro...mah...continuiamo con la nostra coerenza ad andare avanti...no autorizzati no compromessi...ultras liberi!!!

 

At 2/19/2008 2:47 PM, Blogger Senza Padroni

Cerchiamo di commentare in maniera civile, non scrivete cose di cui non sapete, non alludete perchè delle allusioni non ce ne facciamo un cazzo, rispettate chi ha fatto la storia del mondo ultras italiano!
Salut!
E ricordate: la democrazia alle case vostre!

 

At 2/19/2008 2:50 PM, Anonymous Anonimo

non condivido per niente ....
ho l'atto del vomito
B.S.C.

 

At 2/19/2008 6:29 PM, Anonymous Anonimo

Io condivido in pieno invece! E' il modo migliore per mettere in ridicolo l'osservatorio e per dimostrare all'opinione pubblica che veramente non è lo stadio il problema principale della società. E dato che con la storia del calcio moderno si vuole far credere che siamo tutti uguali e che ci divide solo il colore della sciarpa allora dimostriamolo,ben vengano queste iniziative!Magari in un secondo momento possono anche darsela di santa ragione ma in ogni caso mettere da parte la rivalità per poi magari risolvere un bel problema come questo è una bella idea e merita rispetto secondo me! non sò se sono stato chiaro... tipo in inghilterra quando seguono la nazionale ecco! ma ovviamente è solo utopia!
Et Salùt compagno!
=)

 

At 2/20/2008 12:48 AM, Anonymous Anonimo

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.