giovedì, febbraio 21
Piccole osservazioni.

Come mai quando un italiano va all'estero non ha mai problemi con autorizzazioni? vedi per esempio ieri le Brigate che esponevano in mano il loro striscione da trasferta. Eppure in Inghilterra c'è una legge durissima contro la violenza negli stadi, ma non c'è nessuna limitazione della libertà di espressione...
Come mai quando uno straniero (inglese, spagnolo, tedesco...) viene in Italia non ha mai problemi con le autorizzazioni?
E' un regolamento che deve essere attuato negli stadi italiani e perchè vale solo per gli italiani?
Troppa burocrazia? O semplicemente paura di imporre delle limitazioni sulla libertà di espressione a dei tifosi di un club di un paese europeo?
Paura delle dure critiche che pioverebbero tutte in testa all'Osservatorio e a un governo che non sa gestire i propri problemi?
Perchè con gli starnieri non c'è limitazione? Perchè con gli italiani alzano la voce (e i maganelli!) e con gli altri c'è il lasciapassare?
Che c'è di male? lo fanno per gli italiani, cosa ci vuole a farlo anche con gli altri?
Avranno paura di mostrare le loro leggi democratiche e costituzionali anche agli altri paesi europei? O avranno paura di un altro disastro tipo Roma-Manchester dell'anno scorso, con le critiche durissime del governo inglese contro l'incapacità della polizia italiana di gestire certe situazioni?
Mah!
Chi lo sa?
 
posted by Senza Padroni at 2:03 PM |


3 Comments:


At 2/21/2008 5:18 PM, Anonymous Anonimo

io penso più per la seconda domanda ......ma ironicamente ci aggiungerei ...perchè quando ci sono ospiti stranieri ci scappa la lamata?
B.S.C.

 

At 2/21/2008 7:44 PM, Anonymous Anonimo

O semplicemente paura di imporre delle limitazioni sulla libertà di espressione a dei tifosi di un club di un paese europeo?
Paura delle dure critiche che pioverebbero tutte in testa all'Osservatorio e a un governo che non sa gestire i propri problemi?
intendevo questa come seconda
B.S.C.

 

At 2/21/2008 8:27 PM, Anonymous Anonimo

Non passa lo straniero!


-A different life-