mercoledì, novembre 8
.
.
Battaglia dopo Napoli-Juventus
Due ultras fermati, feriti 5 agenti

NAPOLI - Durissimi incidenti tra le forze dell'ordine e migliaia di ultrà ieri sera all'esterno del San Paolo dove si è disputato il big match Napoli-Juventus. Esplose decine di bombe carta e botti; lanciati in campo bottigliette e bastoni durante la partita.
Gli episodi più violenti si sono avuti prima della partita. Un migliaio di quelli che la polizia definisce 'cani sciolti', ovvero teppisti che non appartengono ad alcun gruppo organizzato, hanno cercato di sfondare lo sbarramento delle forze dell'ordine davanti ai cancelli della curva A, per entrare nello stadio senza biglietto. Ci sono stati lanci di sassi e bottiglie di vetro contro le 'divise', che hanno risposto con i lacrimogeni. Gli ultrà sono stati respinti ma alcune decine di loro sono riusciti lo stesso, tra la confusione generale, a raggiungere le gradinate della curva A.
Il secondo tempo delle violenze dopo la partita, quando, circa duecento teppisti, hanno cercato di assaltare il vicino commissariato San Paolo. Anche in questo caso, lanci di bottiglie e sassi contro polizia e carabinieri.
Il bilancio è di due tifosi arrestati, quattro poliziotti e un carabiniere feriti. Attraverso le telecamere e gli esperti della squadra tifosi della Digos, stanno cercando di identificare i teppisti. L'ostilità verso le forze dell'ordine si era avuta già prima che avesse inizio Napoli-Juventus, quando, ad ogni volteggiare sullo stadio dell'elicottero della polizia, a migliaia inveivano e fischiavano.
 
posted by Senza Padroni at 11:25 AM |


1 Comments:


At 11/08/2006 3:06 PM, Blogger Senza Padroni

Bella la foto!!!